lunedì 12 marzo 2012

Tempo di Gretchen prima predicazione

Tempo di Gretchen prima predicazione

I frammenti indicati dal primo discorso di Gretchen sono le parti principali del mio primo sermone. Ero in seminario e Eric Laverentz, il mio pastore Kirkmont Presbyterian Church, mi ha invitato a prendere parte al servizio del Venerdì Santo di quell'anno. Stavamo facendo delle Sette Ultime Parole di Cristo, che sono in realtà le sette separare le frasi che Gesù disse mentre era sulla croce. Il pastore stava per arrivare sette persone diverse a parlare quella sera, ogni predicazione per qualche minuto su uno di quei sette frasi. Ho scelto "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che stanno facendo."

Ho scritto il sermone, consegnata, ed è stato perfetto. Quella notte era una vera e propria affermazione della mia vocazione. Ricordo di aver pensato: "Sì, posso farlo."

Nessun commento:

Posta un commento