lunedì 12 marzo 2012

Gretchen cerca di pregare in chiesa

Gretchen cerca di pregare in chiesa

Nel libro, Gretchen inizia a sentire una chiamata verso il ministero e presenta un sermone al pastore Frank a guardare prima della scuola Domenica. Alla fine del servizio di culto, Pastor movimenti Frank per lei a pregare per chiudere il servizio, ma poi quando vede Scott, il giovane pastore, alzarsi dietro di lei, si sente imbarazzato e pensa Frank fu cenno a Scott per tutto il tempo. Lui non lo era. Pastor Frank era veramente Gretchen invitando a pregare ed era Scott che aveva male interpretato il segnale. Frank complimenta poi Gretchen il suo sermone e la invita a predicare qualche tempo dopo un po 'di coaching.

Questo è simile, ma più o meno esatto opposto della mia esperienza. In qualità di quattordici o quindici anni, ho scritto un manoscritto di tre pagine e disposti sulla scrivania di mio pastore anziano, aspettandosi una sorta di critica o pacca sulla spalla o qualcosa del genere. Più tardi quel giorno, quando fece cenno a pregare per qualcuno, ho pensato che stesse cenno a me così mi sono alzato dalla mia sedia e andò avanti per primo banco, dove si trovava come l'ultima canzone ascoltata.

Non era, però, cenno a me, come mi accorsi ben presto, quando il mio giovane pastore mi toccò la spalla. Mi ricordai che era stato seduto proprio dietro di me. Non potevo fare altro che stare lì, accanto al parroco, mentre aspettavo che il pastore dei giovani a pregare ea chiudere il servizio in modo che io possa uscire da lì.

Il pastore non ha mai menzionato l'incidente o il sermone che gli aveva dato. Credo che non era molto buono e non sapeva come dirmelo. Speriamo che i miei sermoni hanno ottenuto un po 'meglio da allora.

Nessun commento:

Posta un commento